icona DISCOCONSIGLIATOSUPER 139

DRIVE-BY TRUCKERS

The Unraveling (2020)



A distanza di poco più di tre anni dal precedente American Band (pubblicato nel settembre 2016), la formazione Drive-By Truckers si presenta nel mercato discografico con il nuovo album The Unraveling (edito ufficialmente il 31 gennaio 2020).
Dominato dalla strabordante creatività di Patterson Hood (la sua firma compare in sette delle nove tracce complessive del disco, mentre le restanti due Slow Ride Argument e Grievance Merchants sono state composte dal chitarrista Mike Cooley), The Unraveling è pregno di rock lineare, talvolta tagliente e sempre privo di inutili orpelli, dotato di testi calati nelle (spesso) crude e dolorose situazioni presenti nella società contemporanea.
Oltre ai già citati Patterson Hood e Mike Cooley (entrambi alla chitarra e voce), completano l’organico Brad Morgan (batteria), Jay Gonzalez (tastiere, chitarra e voce), Matt Patton (basso e voce). A costoro si aggiungono (in qualità di ospiti) Kyleen King (viola), Patti King (violino) e Cody Dickinson (washboard elettrico).
Il disco è stato registrato a Memphis presso gli “storici” studi di registrazione di Sam Phillips con il supporto del produttore David Barbe, già componente di formazioni quali Mercyland, Sugar (la band di Bob Mould), Buzz Hungry nonché titolare dell’album in proprio Comet Of The Season (del 2001) e produttore di dischi di Harvey Milk, Son Volt, Kelly Hogan e altri ancora.
Tracklist interamente trasmessa dal RockPartyShow
pallino
1
Rosemary With A Bible And A Gun
03:28
brano rockpartyshow
pallino
2
Armageddon's Back In Town
03:48
 
pallino
3
Slow Ride Argument
03:16
 
pallino
4
Thoughts And Prayers
05:19
 
pallino
5
21st Century USA
04:10
 
pallino
6
Heroin Again
03:54
 
pallino
7
Babies In Cages
05:30
 
pallino
8
Grievance Merchants
04:05
 
pallino
9
Awaiting Resurrection
08:35
 
vinyl
stai ascoltando:
play pause
ascolti precedenti X
vinyl