icona DISCOCONSIGLIATOSUPER 157 CURRENT

THOM CHACON

Marigolds And Ghosts (2021)



A distanza di tre anni dal precedente Blood In The USA, nel marzo 2021 Thom Chacon pubblica il suo terzo album Marigolds And Ghosts.
Il cantautore statunitense nato a Durango (Contea di La Plata, Colorado) conferma la sua capacità di scrivere canzoni raccolte e incisive confezionando con l’ausilio della sua voce altamente espressiva, della sua chitarra acustica e armonica e la presenza del solo basso governato da Tony Garnier (già collaboratore di Bob Dylan, Tom Waits, Paul Simon e altri ancora) nove tracce dal fascino avvolgente. Solamente in Florence John (una delle migliori composizioni del disco) è stata aggiunta la chitarra dobro suonata da Tyler Nuffer.
In Marigolds And Ghosts viene evidenziata la sensibilità artistica del titolare, in grado di spaziare da Angel Eyes (un tributo all’attore Lee Van Cleef, uno dei preferiti di Chacon) a Borderland (in merito all’appello lanciato nel 2018 a tutti gli artisti da Neil Young circa la difficile situazione dei bambini al confine tra Stati Uniti e Messico).
Tracklist interamente trasmessa dal RockPartyShow
pallino
1
Marigolds And Ghosts
03:09
 
pallino
2
Monsoon Rain
02:22
 
pallino
3
Church Of The Great Outdoors
02:44
 
pallino
4
Florence John
03:03
brano rockpartyshow
pallino
5
Borderland
03:02
 
pallino
6
Sorrow
03:04
 
pallino
7
A Better Life
03:43
 
pallino
8
Kenneth Avenue
03:41
 
pallino
9
Angel Eyes
02:00
 
vinyl
stai ascoltando:
play pause
ascolti precedenti X
vinyl